di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 20 marzo 2023 –
I MERCATI D’ORIGINE ore 14,13 SONO TUTTI IN ROSSO
Il nostro mercato interno è sconfortante, facilmente oggi a Verona e domani a Milano il segno meno sarà il più diffuso, ma resta il fatto che sino a che c’è una guerra tutto è legato ad un sottile filo di seta.
Tutto può cambiare in poche ore.
E intanto la pioggia non arriva, chi ha bisogno di merce può approfittare del calo di queste ore e chi può attendere attenda, ma a suo rischio.
L’unica certezza è l’incertezza!
Se la crisi del sistema bancario si assomma alla guerra i fattori sono ribassisti, se si guarda il meteo e alla logistica internazionale i fattori sono rialzisti
La regola aurea dei terzi 1/3+1/3+1/3 è sempre sovrana!
Indici Internazionali al 20 marzo 2023
L’indice dei noli B.D.Y. è sceso a 1.535 punti, il petrolio wti è sceso a circa 65 $ al barile, il cambio €/$ gira a 1,07183 ore 14,13.
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
@Pastificio.Andalini #Pastificio.Andalini
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” BDY è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.