Ed ora si attendono i riscontri sul mercato nazionale.
di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 3 aprile 2023 – Prezzi di chiusura settimanale.
Le cause di questo terremoto: l’USDA di venerdi
STOCK:
CORN/mais: MENO del previsto
SOIA seme: MENO del previsto G
RANO: nelle attese
ACREAGGIO:
CORN/mais: PIU’ del previsto
SOIA seme: MENO del previsto
GRANO: PIU’ del previsto
Ed ora si attendono le reazioni del mercato nazionale, e non possono essere altro che in crescita.
Per il mercato delle bioenergie segnalo possibilità di ricevere farinetta di mais a valori agevolati, e la possibile disponibilità di grano tenero di qualità ma inquinato da un fitofarmaco, e forse anche del seme di soya scondizionato.
Certo che continuare da oltre tre anni a lavorare così , porta a un logorio estremo per gli operatori. E la prossima quindicina sarà di confusione con la logistica in crisi per le due Pasque Cristiana ed Ortodossa, inoltre altri sospiri per l’attesa per l’USDA dell’11/04 sugli Stock di fine campagna. “la guerra continua ”
Indici Internazionali al 3 aprile 2023
L’indice dei noli B.D.Y. è sceso a 1.389 punti, il petrolio wti è salito a 77 $ al barile, il cambio €/$ gira a 1,08123 ore 08,36.
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
@Pastificio.Andalini #Pastificio.Andalini
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” BDY è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.