Da EIMA 2021 i nuovi “gruppi ventola” HF. Prestazioni senza compromessi da Nobili spa.

0
981

Di LGC Molinella (BO), 23 dicembre 2021 – Ancora una novità proposta da Nobili Spa durante la scorsa edizione autunnale di EIMA 2021. 

Il settimo appuntamento post evento bolognese ci porta a conoscere il Nuovi Gruppi Ventola HF. “Prestazioni senza compromessi”

La società di Molinella, da sempre attenta a migliorare le performance delle attrezzature a vantaggio degli utilizzatori, dell’ambiente e dei conti economici, è stata tra le compagnie del settore più apprezzate dagli operatori e dai tecnici e perciò ha ottenuto svariati riconoscimenti internazionali. 

Una consolidata impostazione strategica orientata alla Ricerca & Sviluppo, settore al quale viene destinato il 2% dei ricavi annuali, si è rivelata una scelta lungimirante e vincente.

I Nuovi Gruppi Ventola HF esprimono alte prestazioni e rappresentano  l’ultima evoluzione degli atomizzatori introdotti per la prima volta 75 anni fa.

Erano infatti i primi anni 50 quando Efrem NOBILI realizzò il primo turbo atomizzatore. Oggi a oltre 75 anni dalla fondazione dell’azienda molinellese una nuova gamma di ventole ad alte prestazioni si presenta sul mercato. 

I moderni gruppi assiali HF nei diametri di 85, 95 e 110 cm rappresentano l’ultima evoluzione di questa tecnologia. 

Caratterizzate da ridotti assorbimenti di potenza sono in grado di sviluppare oltre 100 000 m3/h nel diametro maggiore. 

Grazie alla nuova pala brevettata WAVE BLADE è stato possibile ridurre la rumorosità e le resistenze aerodinamiche interne ai ventilatori, ottimizzando al massimo le performances. 

Le tre diverse versioni permettono di scegliere la ventola più adatta in funzione della cultura e della potenza disponibile alla presa di forza. 

Le ventole HF sono equipaggiate di serie con un moltiplicatore a due velocità più folle, frizione in ferodo e zincatura a caldo delle parti metalliche. 

È possibile arricchire i gruppi con diversi optional, tra cui doppia raggiera nelle versioni 95 e 110 e deflettori regolabili superiori e inferiori.

EIMA articolo Video chiusura GDE: https://www.gazzettadellemilia.it/economia/item/34335-eima-international-l%E2%80%99avanguardia-della-meccanizzazione-in-agricoltura.html

3. https://gazzettadellemilia.it/economia/item/34524-nobili-spa,-il-futuro-%C3%A8-gi%C3%A0-arrivato-triturator-e-tl-e-robot-ceol.html

2. https://gazzettadellemilia.it/economia/item/34434-nobili-spa,-dall%E2%80%99eima-una-nuova-spinta-per-una-ripartenza-alla-grande-%20.html

1. https://gazzettadellemilia.it/economia/item/34340-nobili-spa,-regina-d%E2%80%99innovazione,-premiata-all%E2%80%99eima-2021-video-intervista-r-d.html

Nobili 75 anni: https://www.nobili.com/userfiles/News/files/NOBILINEWS_2021.pdf

default
https://gazzettadellemilia.it/component/banners/click/100.html

 https://gazzettadellemilia.it/component/banners/click/100.html

Google search engine