Di Lamberto Colla Parma, 24 ottobre 2021 227° giorno dell’anno 2 dell’era COVID-19 – domenica
Faceva tenerezza la “povera” Ministra Lamorgese mentre leggeva il suo foglietto durante l’audizione in Parlamento per i fatti di Roma.
Le mani tremolanti, la voce innaturale e il capo costantemente rivolto verso il discorso accuratamente preparato dimostravano l’imbarazzo della Ministra dell’Interno chiamata a giustificare l’operato delle forze di sicurezza, in un primo momento contestate perché non pronte a difendere la sede della CGIL, poi invece addirittura attori diretti, presenti con operatori in borghese anche con il compito di “negoziatori” e “dulcis in fundo” di collaudatori e verificatori del moto ondulatorio del blindato preso d’assalto.
Solo un comico sadico poteva introdurre una frase del genere in un discorso ufficiale e solo una persona non in piena salute poteva riportarla.
Meglio avrebbe fatto la Ministra a stralciare quel passo che l’ha resa ridicola agli occhi di tutti.
Il risultato naturale sarebbero le dimissioni.
Vuoi che a Potenza e in tutta la Basilicata non si possa trovare una degna sostituta?
Forse, ma così facendo si concederebbe una gran soddisfazione alla Meloni e a Salvini. Perciò la Ministra è stata condannata a vivere in un’altra pelle che sta pure avendo reazione di rigetto.
“Nel dispositivo di sicurezza era prevista la normale presenza di agenti in borghese della Digos con compiti di osservazioni e monitoraggio e anche di mediazione con i manifestanti”, spiegava, martedi 19 ottobre, in aula Luciana Lamorgese nel corso dell’informativa degli scontri a Roma in cui si и verificato l’attacco alla sede Cgil. “L’agente in borghese che è stato visto tra i manifestanti durante l’assalto ad una camionetta della Polizia stava in realtà verificando la tenuta della stessa al moto ondulatorio, per evitarne il ribaltamento”.
E’ questa la frase che ha immediatamente innescato una reazione di Fratelli d’Italia in aula e di sfottò sul web, con tanto di hashtag #forzaondulatoria scatenando le fantasie le a creatività italica.
Spiace che la povera Ministra Lamorgese sia caduta in una simile trappola, spiace per lei e anche per il delicato ruolo che incarna.
Ma purtroppo Le è venuta a mancare la lucidità per stralciare quelle tre righe del discorso e eventualmente aprire alla possibilità di fare ulteriore indagini.
Una risposta così infantile insulta l’intelligenza dei cittadini, nessuno escluso.
E allora, giusto per sdrammatizzare, abbiamo rastrellato il web alla ricerca dei meme e delle vignette che sono state pubblicate.
Buona visione e in bocca al lupo a Lei, Gentile Ministra Luciana Lamorgese.
(per leggere gli altri editoriali cliccaQUI)
LINK
https://www.gazzettadellemilia.it/politica/item/33568-basilicata-ombelico-d%E2%80%99italia.html
Video su FB: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagie https://www.facebook.com/watch/?v=604729404288950
Video audio guarda come dondolo: https://www.facebook.com/sciuto.rino/videos/2081582995334806
Londra auto di Bill Gates testata la resistenza: