In scena il Wine Off By Villani

0
1748

Coadiuvato dal figlio e dal Team  dell’azienda, Mauro ha espresso tutta l’esperienza acquisita in 30 anni di storia per organizzare una presentazione di alto livello, seguita dalla Masterclass di alcune  vini prodotti da  Monte delle Vigne raccontati da Francesco Bonomi e Fabio Gobbi, sommelier e wine comunicator.

L’evento vuole essere un ponte tra il  Winebyrinth 2023 e 2025, la giornata organizzata da Agenzia Villani al Labirinto della Masone che nel 2023 ha avuto grande risonanza su Parma e Provincia.

Il vino esce dal Labirinto riferisce Mauro Villani nell’accompagnarmi tra i banchi degustazione.

Presenti una moltitudine di aziende dei più svariati settori, dall’acqua Surgiva e Tassoni, marchi di proprietà di Fratelli Lunelli – Ferrari Trento – di cui Villani è agente di lungo corso, sino a Ferdy Wild, brillante ed innovativa realtà immersa nel cuore delle Alpi Orobie distributrice di una moltitudine di prodotti di nicchia quali formaggi di sua produzione, distillati e sorprendenti vini quali prodotti di Fausto Andi, Comai e Mo.Ka, il tutto passando per il Food Experience Mosaico, con prodotti  ittici di altissima alta qualità quali salmone coda nera ed acciughe del mar Cantabrico ,  l’azienda biologica La Villa con il parmigiano  da vacche brune e da vacche rosse di montagna prodotti da latte proveniente dai propri allevamenti, Riso Acquerello e Compagnia del Vino che ha portato  Borgo dei Posseri, un gioiello del Trento Doc, il Barbaresco di  ⁠Cà del Baio,  ⁠Jean Paul Picard et Fils, Vignerons dal 1750 sulle pendici del Bué, Du Bouchot, ⁠Francois Carillon, Eric Boigelot, 9 ettari di vigneti coltivati con Aligoté, Chardonnay e Pinot Nero tra Meursault, Monthelie, Volnay e Pommard, ⁠Seguinot Bordet, dal 1560 è una realtà storica tra le più antiche dello Chablis, Geoffroy, lunga tradizione famigliare nello Champagne.

Sorprese nella sorpresa, aperture di bottiglie particolari, focus sui vari brand e, in un’ottica vivace ed aggregante.

In un mondo sempre più competitivo l’Agenzia Villani ha saputo differenziarsi e coinvolgere partner e clienti per imprimere un ricordo particolare e stringere sinergie efficienti alla base di un rapporto di lungo corso.

_______________________

La Bussola d’Impresa – Mario Vacca

“Mi presento, sono nato a Capri nel 1973, la mia carriera è iniziata nell’impresa di famiglia, dove ho acquisito la cultura aziendale ed ho potuto specializzarmi nel management dell’impresa e contestualmente ho maturato esperienza in Ascom Confcommercio per 12 anni ricoprendo diverse attività sino al ruolo di vice presidente.

Per migliorare la mia conoscenza e professionalità ho accettato di fare esperienza in un gruppo finanziario inglese e, provatane l’efficacia ne ho voluta fare una anche in Svizzera.

Le competenze acquisite mi hanno portato a collaborare con diversi studi di consulenza in qualità di Manager al servizio delle aziende per pianificare crescite aziendali o per risolvere crisi aziendali e riorganizzare gli assetti societari efficientando il controllo di gestione e la finanza d’impresa.

Un iter professionale che mi ha consentito di sviluppare negli anni competenze in vari ambiti, dalla sfera Finanziaria, Amministrativa e Gestionale, alle dinamiche fiscali, passando attraverso esperienze di “start-up”, M&A e Turnaround, con un occhio vigile e sempre attento alla prevenzione del rischio d’impresa.

Un percorso arricchito da anni di esperienza nella gestione di Risorse Umane e Finanziarie, nella Contrattualistica, nella gestione dei rapporti diretti con Clienti e Fornitori, nella gestione delle dinamiche di Gruppo con soci e loro consulenti. 

Nel corso degli anni le esperienze aziendali unite alle attitudini personali mi hanno permesso di sviluppare la capacità di anticipare e nel contempo essere un buon risolutore dei problemi ordinari e straordinari delle attività.

Il mio agire è sempre stato caratterizzato da entusiasmo e passione in tutto quello che ho fatto e continuo a fare sia in ambito professionale che extra-professionale, sempre alla ricerca dell’innovazione e della differenziazione come caratteristica vincente.

La passione per la cultura mi ha portato ad iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti ed a  scrivere articoli di economia pubblicati nella rubrica “La Bussola d’Impresa” edita dalla Gazzetta dell’Emilia ed a collaborare saltuariamente con altre testate.

La stessa passione mi porta a pianificare ed organizzare eventi non profit volti al raggiungimento di obiettivi filantropici legati  alla carità ed alla fratellanza anche attraverso  club ed associazioni locali. 

Mi piace lavorare in squadra, mi piace curare le pubbliche relazioni e, sono convinto che l’unione delle professionalità tra due singoli, non le somma ma, le moltiplica.

Il mio impegno è lavorare sodo con etica, lealtà ed armonia.”

Contatto Personale: mvacca@capri.it

Profilo Professionale: https://www.gazzettadellemilia.it/economia/itemlist/user/981-la-bussola-soluzioni-d-impresa.html

Google search engine