Rinvio scadenze nell’attesa degli esoneri ed incentivi per il lavoro

0
400

L’obiettivo principale per l’Istituto è scongiurare  versamenti non dovuti da soggetti interessati dall’esonero di prossima pubblicazione e pertanto con il messaggio n. 1911 del 13 maggio la scadenza viene prorogata al 20 agosto 2021 (per la prima e seconda rata sul minimale di reddito) 16 novembre 2021 (terza rata), 16 febbraio 2022 (quarta rata) e,  entro i termini di pagamento delle imposte sui redditi delle persone fisiche per la quota eccedente il minimale (saldo 2020, primo e secondo acconto 2021).

Intanto il Ministro del lavoro Orlandi ha annunciato che con il Decreto Sostegni Bis troveranno spazio una serie di incentivi per tutelare posti di lavoro, ridurre licenziamenti ed agevolare le  assunzioni al fine di calmierare i presumibili effetti relativi all’imminente stop al blocco dei licenziamenti per quelle aziende tutelate dallo strumento della cassa integrazione ordinaria. A questo punto è presumibile ipotizzare che la data del 30/06 per lo stop al blocco dei licenziamenti potrebbe non essere rinviata.

Un mix di misure atte anche a stimolare il ricambio generazionale con nuove assunzioni spinte da decontribuzione e pensionamenti agevolati che comporterà un altro carico di lavoro straordinario per consulenti del lavoro e patronati che, in “epoca Covid” non hanno mai smesso di assistere clienti e contribuenti. 

LINK:

https://www.gazzettadellemilia.it/economia/item/32409-corse-ai-ripari-ed-esonero-contributi.html

_________________________________________

La Bussola d’Impresa – Mario Vacca

Mi presento, sono nato a Capri nel 1973, la mia carriera è iniziata nell’impresa di famiglia, dove ho acquisito la cultura aziendale ed ho potuto specializzarmi nel management dell’impresa e contestualmente ho maturato esperienza in Ascom Confcommercio per 12 anni ricoprendo diverse attività sino al ruolo di vice presidente.

Queste capacità mi hanno portato a collaborare con diversi studi di consulenza in qualità di Manager al servizio delle aziende per pianificare crescite aziendali o per risolvere crisi aziendali e riorganizzare gli assetti societari efficientando il controllo di gestione e la finanza d’impresa.
Nel corso degli anni le esperienze aziendali unite alle attitudini personali mi hanno permesso di sviluppare la capacità di anticipare e nel contempo essere un buon risolutore dei problemi ordinari e straordinari dei miei clienti.

Per migliorare la mia conoscenza e professionalità ho accettato di fare esperienza in un gruppo finanziario inglese e, provatane l’efficacia ne ho voluta fare una anche in Svizzera.
Queste esperienze estere hanno apportato conoscenze legate al Family Business, alla protezione patrimoniale tanto per le imprese quanto per i singoli imprenditori ed all’attenzione per l’armonizzazione fiscale tra le diverse realtà ed al rischio d’impresa.

Mi piace lavorare in squadra, mi piace curare le pubbliche relazioni e, sono convinto che l’unione delle professionalità tra due singoli, non le somma ma, le moltiplica.
Il mio impegno è lavorare sodo ma, con etica, lealtà ed armonia.

Contatto Personale//www.gazzettadellemilia.it/mvacca@capri.it“>mvacca@capri.it

Profilo Professionale: https://www.gazzettadellemilia.it/economia/itemlist/user/981-la-bussola-soluzioni-d-impresa.html

Google search engine