È necessaria non solo la deroga, ma la cancellazione delle norme sull’assurdo obbligo di lasciare il 4% dei terreni incolti previsto dalla PAC. Sono inoltre indispensabili più fondi dedicati alla Politica agricola.
Invece, l’Unione cosa fa? Opprime gli agricoltori con norme e una burocrazia asfissianti, li schiaccia sotto il peso dell’ideologia green, si accanisce sulle produzioni sostenendo nutriscore, piatti a base di insetti e cibo sintetico. Tutto questo non solo fa sentire, ma rende l’Europa lontana e nemica. Come si può pretendere che non protestino e non avanzino le giuste richieste?
Noi ci schieriamo dalla parte di produttori e lavoratori e, con essi, dei consumatori. Stiamo con chi fa dell’Italia un’eccellenza, nonostante l’Europa.
Così l’eurodeputata Lega – ID Alessandra Basso
Video 1
<iframe width=”326″ height=”580″ src=”https://www.youtube.com/embed/yILhLJyqujY” title=”Bruxelles Trattori manifestazione 1feb2024 VID 20240201 WA0016″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” allowfullscreen></iframe>
video 2 https://youtube.com/shorts/yILhLJyqujY?si=I1PF83ykkbCxb9Kd