Di Redazione Parma, 28 luglio 2024 – Anche quest’edizione ha raggiunto un livello di apprezzamento elevato nonostante i tanti cambiamenti introdotti. Il trasferimento del percorso da Noceto a Sant’Andrea Bagni (Medesano PR) si è reso necessario per accrescere il tasso tecnico con l’introduzione di tratti in quota. Salite e discese impervie, rese ancor più difficili dal temporale che per tutta la notte antecedente alla prima gara ha imperversato su tutta l’area, abbattendo un albero sul percorso e portando quel fango che per questa edizione non era previsto.
Infine, ma non da ultimo, il raddoppio delle prove, distribuite sul fine settimana scorso che, oltre a stilare la classifica della Farm Run / Atomic Farm 2024 ha completato il percorso di prove del Campionato Italiano OCR laureando i campioni nazionali di specialità.
Una “festa” ben riuscita, confermata dalle tantissime testimonianze di apprezzamento degli atleti, degli amministratori locali e anche da cloro che si sono adoperati a offrire servizi all’evento.
Unanime è stato anche l’apprezzamento per l’elevato tasso di “buona educazione” espressa dai tanti atleti che per due giorni hanno alloggiato in zona. Un complimento che rimandiamo agli stessi atleti e ai loro familiari e accompagnatori.
Un evento ben riuscito soprattutto per queste ragazze e questi ragazzi che hanno sfogato la loro “aggressiva” competitività solo sul percorso per poi, al taglio del traguardo, abbracciarsi ridere, scherzare, contribuendo a creare una gradevole atmosfera amicale.
Grazie a tutti indistintamente!
“Ringraziamo tutti i collaboratori – commenta Giuseppe Ronchini presidente di ACME ASD che insieme a ATOM SPORT di Michael Zecca ha organizzato l’evento – per averci stimolato stimolato a fare sempre meglio, a quelli che si sono dati da fare ad organizzarsi ad allestire e a ripristinare a fine gare nel rispetto del territorio.
Un grazie al Comune di Medesano che si è prodigato dal Sindaco ai vari capi ufficio rendendo possibile un evento memorabile per S.Andrea Bagni. Non è infatti frequente poter accogliere tanti atleti tutti insieme e provenienti da ogni parte d’Italia.
Alla Proloco S.Andrea che si è resa disponibile in ogni modo possibile. Un grazie anche ai partner e sponsor che anche quest’anno hanno voluto affiancarci nel sostegno a questa complessa e onerosa manifestazione sportiva.
Ai volontari e ai giudici iscritti all’albo Fiocr che hanno diretto gli atleti con fermezza senza commettere errori.
E grazie allo storico staff di Farm Run che, a detta degli atleti arrivati da tutta Italia, è stata la migliore edizione di sempre.”
“Per noi, conclude Lamberto Colla che con Maurizio Minotti è fondatore di ACME ASD insieme a Giuseppe Ronchini, la più grande soddisfazione è rappresentata dall’apprezzamento dei partecipanti che ogni fatica fanno scomparire. Infine è particolarmente soddisfacente osservare l’entusiasmo dei soliti amici che ci hanno assistito come Francesco e Giorgio e soprattutto delle giovani leve, a partire da Matteo, Elena, Giovanni, che stanno prendendo in mano le redini della segreteria e dei social media oltre a operare in campo, portando quella ventata di freschezza che solo i ventenni possono regalare. Per concludere è doveroso un grande ringraziamento alla FIOCR (Federazione Italiana OCR) per averci concesso l’onore di organizzare l’evento conclusivo del campionato Italiano OCR SHORT e STANDARD”.
Per la cronaca i vincitori della Atomic Farm 4K e 10K sono stati Loris Pintarelli e Federica Toni che hanno fatto incetta di medaglie e trofei vincendo entrambe le gare e laureandosi anche Campioni Italiani SHORT e STANDARD.
In allegato si potranno consultare le classifiche e giorno dopo giorno sui siti web e social di Farm Run si potranno reperire nuove immagini e nuovi video in ricordo di questa piacevole due giorni di puro sport.
LINK
https://www.gazzettadellemilia.it/politica
Video 1 sintesi- https://youtu.be/VIy6lvByLXI