Falciacondizionatrice portata posteriore  – Kuhn FC 3515 D

0
493

Milano, 18 maggio 2022 – KUHN completa la sua gamma di falciacondizionatrici con condizionatore a dita in acciaio pivottanti, aggiungendo il nuovo modello posteriore portato a ripiegamento verticale con larghezza di lavoro di 3,50 m. 

La barra di taglio si ripiega a 126° per la massima compattezza durante il trasporto e un bilanciamento ottimale del peso sulle ruote posteriori del trattore. 


La falciacondizionatrice FC 3515 D è dotata di rotore DIGIDRY a dita in acciaio pivottanti e guidato da un riduttore in grado di adeguarsi perfettamente anche alle condizioni più difficili. Con un diametro di 540 mm, offre un’eccezionale capacità di condizionamento. L’essiccazione è uniforme su un’ampia superficie, un plus nel caso di foraggi pesanti o lunghi. L’utilizzatore può scegliere inoltre la larghezza dell’andana in base alle esigenze. La bassa velocità del rotore è ideale anche per le colture delicate.  

Il modello FC 3515 D è dotato di barra di taglio OPTIDISC ELITE, apprezzata per la sua robustezza e la qualità del taglio in tutte le condizioni. Facile da usare, questa barra di taglio non richiede manutenzione ed è dotata di serie del sistema di sgancio rapido dei coltelli FAST-FIT.  

L’alleggerimento con LIFT-CONTROL offre una importante e costante riduzione del carico a terra per preservare al meglio il cotico erboso.  Questo sistema è abbinato a un sistema di sicurezza che contribuisce a un’efficace protezione della macchina in caso di urto con ostacoli. Anche il punto di rotazione sinistro ampiamente sfalsato incrementa la protezione della barra, soprattutto sui primi dischi. Il ritorno in posizione di lavoro dopo un ostacolo è automatico, non serve fermarsi e poi ripartire. 

Per operazioni di taglio su pendii o con trattori di medie dimensioni, è disponibile un contrappeso opzionale da montare sul lato sinistro del telaio per ridurre lo sbilanciamento a livello dell’attacco del trattore.  

Abbinata ad una falciatrice frontale, questa macchina permette maggiore produttività.  

Google search engine