Farm Run 2022. Un successo che si rinnova da sette edizioni. (videoclip finale)

0
849

Di Lamberto Colla Noceto (PR), 4 agosto 2022 – La  Farm Run 2022 ha confermato le aspettative e le varianti introdotte hanno dato una risposta molto positiva, convincendo gli organizzatori a procedere sulla strada tracciata e facendo tesoro dei suggerimenti pervenuti attraverso i social media e il test realizzato su web .

Ogni anno cresce il timore di non riuscire a ripetere le performance dell’edizione precedente. La paura dei giudizi dei partecipanti perseguita gli organizzatori dal primo giorno dedicato alla nuova organizzazione. 

“L’impegno e la fatica si alienano appena si riesce a percepire la soddisfazione dei primi atleti e dei primi commenti.” E’ il commento dello staff. Se infine i commenti positivi superano in larghissima misura, in qualità e quantità, le critiche, o meglio le sollecitazioni a migliorare, ecco che tutta la stanchezza e il nervosismo accumulato svanisce come una bolla di sapone.

Abbiamo sempre impostato l’organizzazione – commenta Giuseppe Ronchini presidente di ACME ASD – per proporre un evento sportivo di elevata qualità ma anche in grado di offrire una accoglienza serena, felice, dove tutti possano sentirsi attori dell’evento e coccolati dai servizi a loro diretti. Una manifestazione che sia in grado di impegnare i fortissimi atleti d’Elite ma al contempo “fattibile. La differenza la farà il tempo e l’abilità dell’atleta. Un po’ come il salto con l’asta, l’attrezzo ha la sua importanza, ma la differenza vera la fa l’atleta, e la sua preparazione a superare i propri limiti.”

Lo sport è un gioco ma anche una sfida ai propri limiti e l’evento è, nel suo complesso, una occasione di socializzazione.

Accoglienza, clima e sicurezza sono tra i fattori più importanti, quelli che stanno a corollario dell’evento agonistico, commenta Lamberto Colla, responsabile del villaggio sportivo e delle relazioni esterne. Il nostro principale obiettivo è l’accoglienza sicura e armoniosa affinché lo sforzo agonistico abbia comunque riscontro e il ricordo sia nel clima e non nella spesa energetica. E così, il fatto di aver rilevato un diffuso apprezzamento per l’accoglienza e l’organizzazione, compresa la nuova location del villaggio sportivo ci riempie di soddisfazione per l’apprezzata atmosfera e il clima che si instaura.”

Un evento complesso, con un percorso di 12 km con una quarantina di ostacoli affrontati in campo aperto sotto il sole cocente di luglio, è una sfida alla sicurezza.

A livello teorico, la sicurezza sanitaria non obbligherebbe a particolari prescrizioni,  sottolinea Maurizio Minotti, responsabile del piano sicurezza da lui stesso predisposto. Oltre alla sicurezza sanitaria, abbiamo implementato anche la sicurezza personale e sociale, implementando al cordone sanitario un cordone di protezione dell’intero villaggio sportivo. Professionisti, volontari e amici preparati, ognuno a uno specifico compito, sono un valore aggiunto invisibile ma per noi irrinunciabile.”

Infine, se gli atleti sono il pubblico di riferimento principale, alla pari i partner, pubblici e privati, sono altrettanto importanti e destinatari delle massime attenzioni.

“Innanzitutto Vogliamo ringraziare tutti gli atleti che hanno voluto onorare la nostra manifestazione portando, oltre alle loro abilità fisiche, anche la cordialità e l’allegria. E di questo periodo sono fattori determinanti.” E’ la sottolineatura di Giuseppe Ronchini che coì prosegue. 

“Ovviamente sono da ringraziare anche i tanti volontarigiudici e loro coadiuvanti che hanno contribuito alla buona riuscita in sicurezza, anche sanitaria, della manifestazione, a partire dagli amministratori locali, dal Sindaco Fabio Fecci, ila Vice Sindaco Daisy Bizzi, l’assessore allo sport Marco Barantani che si sono impegnati anche in prima persona e i loro collaboratori dei diversi uffici municipali interessati. Quest’anno un tratto del percorso è stato disegnato all’interno dei PARCHI DEL DUCATO nello specifico IL PARCO DEL TARO nel delicato periodo di Nidificazione dei Gruccioni. Splendidi coloratissimi uccelli migratori che nidificano qui e in pochissimi altri habitat nazionali. Dobbiamo quindi ringraziare anche l’Ente gestore Parchi che ha contribuito per aiutarci a tracciare il percorso senza disturbare la fauna presente. Dal Presidente Agostino Maggiali ai funzionari, dall’architetta Paola Urangi al dott. Stefano Porta con i quali abbiamo anche fatto il sopralluogo fisico.”

“Infine, conclude Lamberto Colla, dobbiamo un ringraziamento speciale anche alle imprese e alle organizzazioni che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di quest’evento sportivo e che vogliamo elencare compiutamente. 

I PARTNER E AMICI DELLA FARM RUN 2022

Comune di Noceto (dal Sindaco Fabio Fecci ai Funzionari Tecnici)

Parchi del Ducato Dal Presidente Agostino Maggiali ai Tecnici architetta Paola Urangi e dott Stefano Porta 

Molino Grassi –  Parma Ponte Taro

AVD Reform – Noceto – Integratori alimentari per sportivi

GB Nutrition barrette energetiche da BT, Barletta Trani Andria, per stare con noi

Consorzio del Parmigiano Reggiano – 

INC Hotels (Hotel San Marco) – Parma

Downunder Pub

Consorzio Noleggi RentGate – Noleggi a lungo termine Trento

Bike & Fun “La Verde” – Fontevivo (PR)

Ristorante Parma Rotta -Via Langhirano

www.gazzettadellemilia.it (media partner) 

Emilbanca filiale Noceto

Paladini supermercati

Ristorante La Buca dei Diavoli – Noceto

Rescue Dog – sicurezza e addestramento cani ma anche recupero animali selvatici – Noceto

Green Label – San Giovanni  in Croce (CR) – Prodotti sanificazione domestici – industriali e ECO

Casa Modena salumi – Modena / stabilimento di Noceto

UISP, ASI, (Enti di Promozione Sportiva)

FIOCR (Federazione Italiana OCR)

Croce Rossa di Medesano

Croce Verde Noceto

Foto studio 3 (fotografi)

Paolo Gandolfi – foto

Enrico Zermani – video e foto

COMUNE DI NOCETO – (Patrocinio e Trofei)

APPENDICE

I COMMENTI, SELEZIONE SOCIAL

(1)

Emozione a mille e una atmosfera meravigliosa. ….una corsa non facile …. Ma possibile 💋💪

(2)

La nuova location funzionale e molto accogliente; spazi ampi, zone d’ombra, buona cucina e disponibilità del personale. Personalmente ritengo che l’organizzazione dia sempre il massimo per fare un eccellente lavoro. Dagli atleti ho avuto il feedback positivo dello stare bene e di essersi molto divertiti. Ho ricevuto 2 feedback che non definirei negativi ma su cui riflettere: il primo relativo al fatto che gli ostacoli sono sempre quasi uguali e il secondo sulla Farm dog che l’hanno ritenuta un po’ faticosa (i padroni). Per il resto solo commenti positivi. Personalmente mi trovo molto bene a lavorare con voi: c’è rispetto, professionalità, gentilezza e lavoro di squadra, cose per niente scontare!

 (3)

Ho partecipato come volontaria e ho corso la 5 chilometri non competitiva. Lo staff è preparato e ben organizzato e la corsa molto divertente. Un’esperienza sicuramente da ripetere!

(4)

 Per me “il vero spirito OCR, il giusto equilibrio tra natura,corsa e forza”

(5)

 Per me è stata la prima volta, è stato come tornare bambina: divertimento ed adrenalina a mille, autostima pure, per aver affrontato tutti i super ostacoli fantagricoli 💚 grazie e complimenti

(6)

 Bellissima esperienza,    vissuta la mattina come aiutante e il pomeriggio “in corsa” con gli amici tra un ostacolo fatto ed uno aggirato…. perché l’importante era divertirsi ! Ottima organizzazione e nuova  location perfetta!

(7)

12.5 km 🏃

36 ostacoli 🐒

3 braccialetti ✅

Nonostante il caldo, il fango e la fatica anche questa gara è riuscita a regalarmi una scarica di adrenalina e felicità pazzesca.

Come posso definirla ⁉️

Pazzia, forse sì ma preferisco chiamarla PASSIONE

#OCR

Another Beautiful Experience

THANK YOU ALL 💙

(8)

@farm.run 🐄tanto sole ☀️sudore , sorrisi 😊 balle di fieno 🟡 , fango x i nostri ragazzi:

@alice.maghetti finalmente prima 🥇 age e sul gradino più alto del podio x la primissima volta , la strada x il campionato è lunga ma per una debuttante non poteva che iniziare meglio !

In gara anche i nostri @lensquall86 e new entry @pupo_hd con più fiducia e rig nelle mani che sono tutta esperienza ! Vamos California Junglers 😉

.

(9)

WEEKEND RACES RECAP💯

Lo scorso sabato è andata in scena a Noceto l’ormai storica FARM RUN, 12 km e 30 ostacoli, gara valida per il campionato nazionale @federazioneitalianaocr

Presenti tra gli atleti competitivi i nostri @gatto_gattuso 9*assoluto e 🥇 age group 25/29👏👏👏

@bramatielisa quota rosa Owa di giornata 😁

@fabmai73 e @daniele_feliciano_ entrambi finisher con 3 bracciali 💪😎 e @ildicu84 tra i non competitivi, primo tra i neo sposati 😂😜

Complimenti a tutti ragazzi!

👏👏👏

Ancora qualche gara prima della pausa estiva ci attende…

Stay tuned🤙😎

(10)

– Il Gatto nella prateria –

FARM RUN 22

Tappa di campionato , una gara nuova mai fatta, un tipo di gara che non si trova sempre e devo dire che mi sono proprio divertito un mondo!!

Non avevo aspettative volevo godermela divertendomi e così è stato!

Caldo, fango, la dolce metà a sostenermi come sempre, amici vicini e lontani a condividere la giornata, ostacoli divertenti! Corpo e mente in equilibrio, tutto ha girato per il meglio!

Aria di vacanza post gara e aria di gioco e leggerezza in gara che hanno reso una giornata davvero bella.

Il mood giusto fatto da piccole e semplici cose.

Chiudo la giornata con ottimi risultati

– 1° di categoria age

– 9° assoluto

Ps: giocare nel fango è sempre divertente 😂😂

(11)

RIFLESSIONE 🎭

Nella gara di sabato, circa al quinto km ero arrivata al quarter pipe con un leggero vantaggio, non riuscii a farlo subito e mentre stavo rifiatando per ritentare arrivó @fedetoni. Lei salì subito e io le andai dietro riuscendo a salire quasi insieme a lei, a quel punto si voltò e mi disse “Grande Daina”.

Quel “grande Daina” non sapete che valore ha avuto e ha per me, detto da una persona che, in quel momento, era mia avversaria.

Sentirla veramente felice per me, sportivamente parlando. Sapete quante persone avrebbero gioito del vantaggio preso o del vantaggio che avrebbero potuto prendere? Forse la maggior parte (per non dire tutte), ma non lei.

Quindi ho pensato di condividerlo e vorrei anche dirvi che QUESTO È SPORT per me.

Questo è ciò che veramente cerco io nello sport.

Grazie ❤️

DAL TEST REALIZZATO IN GOOGLE

In sintesi quello che la maggior parte degli intervistati hanno promosso.

Tutte le segnalazioni, positive e negative saranno tesorizzate per migliorare la prossima edizione 2023.

ALCUNI COMMENTI in merito agli apprezzamenti della manifestazione

  • Gli amici, l’organizzazione, la birra alla fine!
  • Ostacoli, location, numero adeguato di punti ristoro
  • Tutto, non escluderei nulla
  • Ostacoli percorso atmosfera
  • FATICA E DIVERTIMENTO
  • Per me era la prima volta e sono sicuro che la rifaccio il prossimo anno per che mi e piaciuta tanto.. tutto molto originale e tutto nel contesto giusto che rappresenta la farm.. 5 stelle
  • Percorso, ostacoli, gadget
  • Premetto che non sono una sportiva prima volta che l ho fatta ma ho adorato i fanghi i vasconi ostacoli accessibili a tutti. gli ostacoli, l’accoglienza, l’atmosfera
  • Clima di festa, ostacoli originali, ottima organizzazione

.

LE CLASSIFICHE

Le classifiche ICRON della Farm Run 2022 sono disponibili a questo indirizzo: https://bit.ly/FarmRun2022-Classifiche

OSPITALITA’ –  Convenzioni per gli atleti e i loro ospiti

Tariffe preferenziali per partecipanti o accompagnatori che si identifichino come FARM RUN 2022 – tariffe valide per i giorni 8-9  luglio 2022:

TARIFFE DI PERNOTTO E COLAZIONE- PER CAMERA, NOTTE

Hotel San Marco:

Camera singola Economy                           Euro 58.00

Camera doppia Economy                            Euro 68,00

Camera singola Classic                               Euro 65,00

Camera doppia Classic                               Euro 75,00

Triple e quadruple on request .

Non dovuta la tasso di soggiorno

Hotel Parma e Congressi:

Camera French singola                                  Euro 60.00

Camera doppia                                                Euro 70,00

Triple e quadruple on request .

Da aggiungere la tassa di soggiorno di Euro 3,50 pp per notte

Possiamo garantire anche tariffe speciali sui nostri Hotel a Parma – chi vorrà soggiornare vicino al centro nel nostro  Best Western Plus Hotel Farnesegodrà di uno sconto del 10% sulla migliore tariffa del giorno

Samanta Brulotti

Sales Manager

cell. 366 6298677

INCHOTELS GROUP

info@inchotels.com – www.inchotels.com

RISTORAZIONE

Ristorante Parma Rotta. Ristorante di classe specializzato nella cottura a legna della carne e con ottima cantina. Situato nel punto in cui abitualmente il torrente Parma rompeva gli argini allagando la zona circostante (da qui il nome del locale), dal 1984 il Parma Rotta si è distinto, unico in tutta la Provincia, per l’utilizzo della tecnica di cottura più antica al mondo: a fuoco di legna

Strada Langhirano 158 – Parma Sud – Tangenziale Uscita 15 – 43124 Parma – Italia – Tel. 0521/966738 – Fax 0521/968167

 Prenotazioni – Reservations: prenotazioni@parmarotta.com

Ristorante Pizzeria La Buca dei Diavoli.  Gradevole accoglienza in Noceto. “Pizza buonissima, fritto misto eccellente. Cordialità, simpatia e gentilezza. Se volete sentirvi a vostro agio e mangiare bene andate alla Buca. Non ve ne pentirete.”  Così la descrivono i clienti!

Piazza Lunardi 21, Noceto, Italy

0521 627323

bucadeidiavoli@libero.it

Ristorante Pizzeria “La Barchetta”. Specialità pesce – Disponibilità e accoglienza. Sempre aperto.

Un Menù speciale per gli atleti e i familiari di FARMRUN.

Via Nazionale Emilia 75 – 43010 Castelguelfo di Fontevivo (PR)

FOTO

Oltre ai fantagricoli ostacoli quest’anno si potrà più facilmente rintracciare le immagini che ci riprendono durante i tentativi di superamento degli ostacoli o mentre “mangiamo” un po’ di fango nocetano o mentre sistemiamo i balloni di fieno della azienda di Ronchini. 

Fotostudio3 da questa edizione mette a disposizione un nuovo sistema di identificazione facciale.

Seguite le istruzioni e avrete rapidamente accesso alle vostre fantafoto nella più bella corsa nel fango d’Italia.

. Come funziona

Vai su

getpica.com

e crea un account

Inserisci il codice

FARMRUN22

Scatta un selfie

Guarda e condividi le tue foto

Powered by getpica.com support@getpica.com

Le tue foto subito su smartphone!

Scansiona subito il QR Code e ricevi le foto della tua gara

____________________

Lamberto Colla

Vice Presidente ACME ASD 

Responsabile comunicazione

Telefono +39 344 2373963

http://www.farmrun.it

banner farmrun: Farm Run 

https://www.gazzettadellemilia.it/component/banners/click/56.html

https://www.facebook.com/farmrun.noceto

Video sintesi “Farm 1K 2021” https://youtu.be/HBeHLB2whfw

Video  Promo   FarmDog: https://youtu.be/5CRwzQkYA54

Google search engine