Insilato di qualità ottimale con costi minimi. Kuhn VBP 3100  (Video)

0
626

Milano 27 aprile 2022 –  La combinazione rotopressa a camera variabile-fasciatore serie VBP 3100 di KUHN offre grande versatilità. Ora questa combinata rotopressa-fasciatore può essere configurata con l’aggiunta del sistema di legatura brevettato KUHN con due bobine di film, che rende la macchina ancora più adatta all’utilizzo con insilato. L’esclusivo sistema di legatura a pellicola con due bobine, una realtà ben collaudata per le BalePack KUHN a camera fissa, permette di ottenere insilato di altissima qualità a costi minimi .

Da quando è stato introdotto il sistema KUHN di legatura a film con due bobine, nel 2015, gli agricoltori di tutto il mondo hanno sperimentato i vantaggi di questa soluzione unica sulle rotopresse a camera fissa.  

Oggi KUHN propone l’opzione di legatura a film sulla combinazione rotopressa a camera variabile-fasciatore serie VBP 3100. Il sistema di legatura brevettato* utilizza due bobine  standard di pellicola estensibile da 750 mm, il che offre diversi vantaggi rispetto agli altri sistemi analoghi disponibili sul mercato, che utilizzano bobine di larghezza speciale.

Costi di legatura a film ridotti fino al 37%. La pellicola standard permette ai clienti di beneficiare di un prezzo di acquisto più basso e offre un rapporto di pre-tensionamento notevolmente superiore rispetto ai sistemi di legatura con pellicola larga. I costi con la legatura a film si abbattono fino al 37% e si allungano gli intervalli di sostituzione delle bobine di un ulteriore 30%.  

Massima facilità d’uso. 

La gestione degli stock di bobine film del cliente è agevolata dall’utilizzo della pellicola di larghezza standard. Grazie al peso contenuto, le bobine sono facili da maneggiare. Questo, insieme all’altezza di sollevamento ridotta e al sistema di gestione intuitivo, rende estremamente facile la sostituzione delle bobine sulla serie VBP 3100. I sistemi di legatura a pellicola e a rete sono separati, pertanto l’operatore può caricare la pellicola e la rete allo stesso tempo. È possibile passare da un sistema all’altro in modo semplice e rapido, senza bisogno di cambiare i rulli né di utilizzare attrezzi particolari.  

Massima affidabilità. 

Ogni dettaglio della camera di pressatura della serie VBP 3100 è adattato per consentire la legatura a film con la massima affidabilità. La striscia iniziale della pellicola garantisce una legatura sicura e un avvio affidabile, permettendo di ridurre al minimo i tempi di inattività. A partire dalla striscia iniziale si ottiene rapidamente una pellicola in grado di ricoprire l’intera larghezza della balla. 

Perché la legatura a pellicola? 


Nella produzione di balle di insilato tonde, sempre più spesso la legatura a pellicola viene preferita alla legatura a rete classica. La legatura a pellicola permette di ottenere balle più compatte e ben formate, con una protezione più efficace sulla circonferenza della balla. La barriera supplementare contro l’ossigeno preserva la qualità dell’insilato, mentre la forma impeccabile della balla ne consente uno stoccaggio più efficiente. Vi sono anche numerosi vantaggi pratici per gli agricoltori. Le balle legate a pellicola sono più facili da disimballare, anche in caso di gelate. Non rimangono tracce di insilato tra gli strati di pellicola, per cui niente va sprecato. Infine, questo sistema semplifica la gestione dei rifiuti, in quanto non occorre separare rete e pellicola: tutto può essere riciclato insieme. 

Per ulteriori informazioni sulla serie VBP 3100 serie con l’esclusivo sistema di legatura a pellicola, visitate www.kuhn.com  

 * brevettato o in attesa di brevetto in uno o più paesi. 

Video Kuhn VBP 3100 – https://www.youtube.com/watch?v=CA_HVg5uRSU

Google search engine