Da EIMA 2021 la nuova Cisterna GEO made in Nobili

0
767

Di LGC Molinella (BO), 1 dicembre 2021 – Si amplia la scelta delle cisterne della famiglia GEO di casa Nobili. La cisterna da 3000 litri è una delle molte novità portate all’EIMA di Bologna lo scorso mese di ottobre dalla società di Molinella, sempre attenta a migliorare le performance delle attrezzature a vantaggio degli utilizzatori, dell’ambiente e dei conti economici.

Il segreto per essere sempre un passo avanti agli altri deriva dalla consolidata impostazione strategica che destina un occhio di particolare riguardo al settore della Ricerca & Sviluppo. 

Non a caso, infatti, l’azienda di Molinella investe annualmente il 2% dei ricavi totali nel settore della ricerca in grado di sfornare macchine apprezzate per robustezza, efficienza, sostenibilità e alta efficacia.

Una scelta lungimirante e, stando ai risultati, assolutamente vincente.

In questo quarto appuntamento dedicato alle novità esposte alla kermesse bolognese viene presentata la nuova cisterna 3000 litri per la famiglia GEO.

L’ultima  cisterna “GEO” è la risposta alle esigenze dell’azienda professionale che vuole ottimizzare tempi e risorse.

Il nuovo GEO 3000 litri con cisterna in polietilene si presenta con un tool completo di accessori e dotazioni di serie che permettono di adattarlo a tutte le condizioni di utilizzo. 

Esempi ne sono l’ergonomico cestello miscelatore e la possibilità di installare sensori di vegetazione per l’apertura/chiusura automatica dei getti.  

Design ribassato e compatto risulta ottimale anche nelle coltivazioni più vigorose. Il robusto doppio telaio zincato a caldo in acciaio ad alta resistenza assicura una macchina duratura nel tempo e resistenza alle aggressioni chimica delle parti in ferro. 

Ruote a bassa pressione riducono il compattamento del suolo e il timone sterzante garantisce maneggevolezza

Abbinato ai gruppi ventola HF 95 e HF 110 permettono una copertura ottimale anche nelle piante ad alto fusto e al contempo una ridotta richiesta di potenza. 

Il carter frontale e la protezione inferiore mantengono al sicuro i dispositivi di controllo dell’irrorazione. Dalla più semplice regolazione elettrica della pressione fino alle moderne soluzioni ISOBUS compatibili. 

Infine, NOBILI IOT BOX rende l’irroratrice conforme alle agevolazioni Agricoltura 4.0.

IMPIEGHI

Colture orticole
Colture cerealicole
Frutteto a spalliera
Vigneto a spalliera
Vigneto e actinidia GDC
Vigneto e actinidia a tendone
Oliveto
Agrumeto
Pioppeto, castagneto, alberi ad alto fusto

CATEGORIA

Trainate

TIPOLOGIA DI IRRORAZIONE

Ventilatore assiale 

Scheda tecnica della famiglia GEO: https://www.nobili.com/geo-t/se4256971 

_________________________

Video intervista R&D Nobili: https://youtu.be/2m_QSvZRHow

EIMA articolo Video chiusura GDE: https://www.gazzettadellemilia.it/economia/item/34335-eima-international-l%E2%80%99avanguardia-della-meccanizzazione-in-agricoltura.html

3. https://gazzettadellemilia.it/economia/item/34524-nobili-spa,-il-futuro-%C3%A8-gi%C3%A0-arrivato-triturator-e-tl-e-robot-ceol.html

2. https://gazzettadellemilia.it/economia/item/34434-nobili-spa,-dall%E2%80%99eima-una-nuova-spinta-per-una-ripartenza-alla-grande-%20.html

1. https://gazzettadellemilia.it/economia/item/34340-nobili-spa,-regina-d%E2%80%99innovazione,-premiata-all%E2%80%99eima-2021-video-intervista-r-d.html

Nobili 75 anni: https://www.nobili.com/userfiles/News/files/NOBILINEWS_2021.pdf

default
https://gazzettadellemilia.it/component/banners/click/100.html

 https://gazzettadellemilia.it/component/banners/click/100.html

Google search engine