Al Concours Mondial de Bruxelles eletto il miglior rosato al mondo

0
323

Di Mario Vacca Parma, 4 aprile 2024 – Il CMB ha come obiettivo principale quello di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, e per tutte le gamme di prezzo.

Oltre alla sessione “Vini Rosati” andata in scena in Dalmazia (Croazia) tra il 20 ed il 22 marzo scorso, previste le sessioni “Vini Bianchi e Rossi” in Guanajuato (Messico) dal 07 al 09 giugno 2024, sessione “Vini Effervescenti” in Alghero dal 03 al 05 Luglio ed infine sessione “Vini Dolci e Fortificati” a Bruxelles dal 30 settembre al 02 ottobre 2024.

Oltre 1.200 etichette quelle giunte da tutto il mondo  per la sessione “Vini Rosati” tra le quali è giunta al primo posto del podio il “Villa Cordevigo Gaudenzia” 2019 della cantina veneta Vigneti Villabella con il  “Trofeo Vinolok” Rivelazione Internazionale. L’azienda si è aggiudicata anche tre Medaglie d’Oro ed una Medaglia d’Argento, mentre Gran Medaglia d’Oro anche per l’Anfora Chiaretto Rosato 2022 di Fratelli Zeni (presenti anche al prossimo Vinitaly), e per il “Sangro Rosato” 2023 di Cantina Frentana.

Medaglia d’oro anche per il Campano SanGreg Rosato 2023 di Feudi di San Gregorio, azienda ormai proiettata verso Olimpo dei vini mondiali.

I 55 degustatori di fatti hanno   confermato come l’Italia sia il Paese leader nella produzione di rosati premiando 76 etichette delle quali con 36 con la Medaglia D’Oro, attribuendo alle aziende provenienti da  Puglia e Veneto il maggior numero di medaglie.

Molte Medaglie anche per Croazia e Romania dalla quale è giunto il  “C’Est Soir Busuioaca de Bohotin Semisweet” premiato quale rivelazione Semi-Secco.

Di seguito il link per visualizzare tutti i risultati: https://resultats.concoursmondial.com/it/risultati/2024

La Bussola d’Impresa – Mario Vacca

“Mi presento, sono nato a Capri nel 1973, la mia carriera è iniziata nell’impresa di famiglia, dove ho acquisito la cultura aziendale ed ho potuto specializzarmi nel management dell’impresa e contestualmente ho maturato esperienza in Ascom Confcommercio per 12 anni ricoprendo diverse attività sino al ruolo di vice presidente.

Per migliorare la mia conoscenza e professionalità ho accettato di fare esperienza in un gruppo finanziario inglese e, provatane l’efficacia ne ho voluta fare una anche in Svizzera.

Le competenze acquisite mi hanno portato a collaborare con diversi studi di consulenza in qualità di Manager al servizio delle aziende per pianificare crescite aziendali o per risolvere crisi aziendali e riorganizzare gli assetti societari efficientando il controllo di gestione e la finanza d’impresa.

Un iter professionale che mi ha consentito di sviluppare negli anni competenze in vari ambiti, dalla sfera Finanziaria, Amministrativa e Gestionale, alle dinamiche fiscali, passando attraverso esperienze di “start-up”, M&A e Turnaround, con un occhio vigile e sempre attento alla prevenzione del rischio d’impresa.

Un percorso arricchito da anni di esperienza nella gestione di Risorse Umane e Finanziarie, nella Contrattualistica, nella gestione dei rapporti diretti con Clienti e Fornitori, nella gestione delle dinamiche di Gruppo con soci e loro consulenti. 

Nel corso degli anni le esperienze aziendali unite alle attitudini personali mi hanno permesso di sviluppare la capacità di anticipare e nel contempo essere un buon risolutore dei problemi ordinari e straordinari delle attività.

Il mio agire è sempre stato caratterizzato da entusiasmo e passione in tutto quello che ho fatto e continuo a fare sia in ambito professionale che extra-professionale, sempre alla ricerca dell’innovazione e della differenziazione come caratteristica vincente.

La passione per la cultura mi ha portato ad iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti ed a  scrivere articoli di economia pubblicati nella rubrica “La Bussola d’Impresa” edita dalla Gazzetta dell’Emilia ed a collaborare saltuariamente con altre testate.

La stessa passione mi porta a pianificare ed organizzare eventi non profit volti al raggiungimento di obiettivi filantropici legati  alla carità ed alla fratellanza anche attraverso  club ed associazioni locali. 

Mi piace lavorare in squadra, mi piace curare le pubbliche relazioni e, sono convinto che l’unione delle professionalità tra due singoli, non le somma ma, le moltiplica.

Il mio impegno è lavorare sodo con etica, lealtà ed armonia.”

Contatto Personale: mvacca@capri.it

Profilo Professionale: https://www.gazzettadellemilia.it/economia/itemlist/user/981-la-bussola-soluzioni-d-impresa.html

Google search engine