“Enjoy Collio Experience”

0
155

#vini #eventi #COLLIO

IL CONSORZIO TUTELA VINI COLLIO CELEBRA LA NUOVA VENDEMMIA CON UN EVENTO DEDICATO: “Enjoy Collio Experience”

da L’Equilibrista @lequilibrista27 Reggio Emilia, 18 ottobre 2021 – 

Confermate le ottime aspettative sulla raccolta, confermata di alto livello anche quest’anno, il Consorzio tutela vini del Collio, prosegue il proprio impegno nella valorizzazione di un territorio unico, che coniuga enologia, arte e cultura attraverso un evento dedicato e molto suggestivo. 

A differenza di quello che si prospetta per i cugini d’Oltralpe e per alcune zone italiane, violentate dai recenti disastri causati da incendi e da altri eventi naturali, per il Collio si prospetta un’ottima annata, anzi forse tra le migliori degli ultimi anni.

Il Consorzio Tutela Vini Collio si prepara pertanto a gestire un un autunno che lo vedrà ancora più impegnato nella valorizzazione di un territorio sempre più apprezzato e riconosciuto in tutto il Mondo come una delle aree vitivinicole più vocate del nostro Paese. 

Tra il 15 e il 18 novembre, infatti, è in programma la versione autunnale di Enjoy Collio Experience, nota manifestazione che, vuole celebrare il patrimonio enoturistico della cosiddetta “mezzaluna” ospitando una piccola delegazione di stampa inglese ed americana. 

Davide Buzzanelli, Presidente del Consorzio di Tutela Vini Collio, ha espresso soddisfazione elogiando la raccolta del 2021 come una di quelle capace di garantire grandi risultati, con punte di eccellenza enologica e pronta a premiare i tanti sforzi fatte dalle Aziende. 

Qui soprattutto, vitigni come Malvasia, Ribolla Gialla e Friulano, raggiungono un’altissima qualità, emblema dello straordinario patrimonio enologico del Collio, riconosciuto in tutto il mondo, tanto che, prosegue il Presidente: “I nostri vini esprimono la magia di un territorio dove le colline vitate e la natura incontaminata fanno da teatro a 

borghi bellissimi, che custodiscono meraviglie artistiche e culturali tutte da scoprire. Per questo, dopo il 

successo dello scorso mese di giugno, abbiamo deciso di proporre una nuova edizione autunnale di Enjoy 

Collio Experience ed ospitare giornalisti selezionati dal mondo anglosassone e americano, con l’obiettivo, una 

volta di più, di dare valore a questa ‘mezzaluna’ così affascinante e capace di coniugare natura, enologia e 

gastronomia in uno mix imperdibile”. 

da L’Equilibristaa @lequilibrista27

Google search engine